I marcatori laser stanno letteralmente rivoluzionando il settore della codifica e della marcatura in ambito industriale, fornendo un’alternativa precisa, veloce e duratura rispetto ai metodi tradizionali. Tra i tipi più comuni utilizzati nei settori industriali, i due principali sono i marcatori laser a CO2 e quelli a fibra. Questi dispositivi sfruttano l’energia del laser per incidere, marcare o codificare materiali su varie superfici, come metalli, plastica, vetro, carta ecc.
A prescindere dalla tipologia, operano incidendo direttamente sul substrato realizzando una marcatura indelebile (un testo, un codice, un’immagine, un simbolo ecc.), a seconda delle specifiche esigenze (logistiche, normative, di marketing ecc.). L’incisione effettuata non compromette l’integrità e nemmeno la qualità del packaging e del prodotto che si trova al suo interno.
Questi processi hanno un’importanza fondamentale in tutti i settori industriali ed è pertanto necessario utilizzare i migliori marcatori laser in commercio allo scopo di gestire tali fasi nel miglior modo possibile. Cerchiamo quindi di saperne di più su questi importanti dispositivi.More Link