Category Archives: Tecnologia

Home / Tecnologia
97 Posts

I marcatori laser stanno letteralmente rivoluzionando il settore della codifica e della marcatura in ambito industriale, fornendo un’alternativa precisa, veloce e duratura rispetto ai metodi tradizionali. Tra i tipi più comuni utilizzati nei settori industriali, i due principali sono i marcatori laser a CO2 e quelli a fibra. Questi dispositivi sfruttano l’energia del laser per incidere, marcare o codificare materiali su varie superfici, come metalli, plastica, vetro, carta ecc.

A prescindere dalla tipologia, operano incidendo direttamente sul substrato realizzando una marcatura indelebile (un testo, un codice, un’immagine, un simbolo ecc.), a seconda delle specifiche esigenze (logistiche, normative, di marketing ecc.). L’incisione effettuata non compromette l’integrità e nemmeno la qualità del packaging e del prodotto che si trova al suo interno.

Questi processi hanno un’importanza fondamentale in tutti i settori industriali ed è pertanto necessario utilizzare i migliori marcatori laser in commercio allo scopo di gestire tali fasi nel miglior modo possibile. Cerchiamo quindi di saperne di più su questi importanti dispositivi.More Link

extra

L’immagine in movimento è sempre più regina della comunicazione. Oggi più che mai infatti la produzione video gode di ottima salute vista la rilevanza che ha saputo ricavarsi all’interno delle nuove tecnologie.

È infatti quasi impossibile pensare al mondo internet senza video. In particolare per quanto riguarda la pubblicità l’immagine in movimento ha soppiantato ogni altro media.

A questo proposito basterà sottolineare che secondo ricerche molto accreditate per ottenere la stessa efficacia di un video di un minuto sarebbero necessarie 1.8 milioni di parole.More Link

5 beautiful-1845578_1920

Quando si viaggia è sempre piacevole ascoltare della buona musica, che ci rilassa e ci aiuta a impegnare il tempo prima di giungere alla nostra meta. Proprio per questo motivo, dobbiamo avere sempre a portata di mano le mini casse Bluetooth da viaggio, da tenere comodamente in borsa senza alcun fastidio.

Qualunque sia il tipo di viaggio che stiamo intraprendendo, sia esso in macchina, in treno, in autobus o in barca, è fondamentale attrezzarsi correttamente, portando tutto il necessario.More Link

Xiaomi corre sul mercato più veloce di tutte le aziende di telefonia e tecnologia, sul mercato italiano è stato lanciato l’ultimo gioiellino, il Mi 11.
Questo nuovo smartphone concorre con iPhone e Samsung per essere il migliore, nonostante il prezzo sia più basso rispetto ai due rivali, superata la concorrenza di Huawei che a causa di alcune decisioni scellerate di Trump ha perso tantissimo sul mercato internazionale.
Xiaomi, l’azienda fondata da Lei Jun nel 2020 è stato il secondo marchio più venduto e il terzo in Europa.
Ecco che ora si mira a livelli altissimi, il nuovo Mi 11 e è la dimostrazione.

Il Mi 11 è il primo smartphone ad arrivare sul territorio italiano con il processore Qualcomm Snapdragon 888, il più gettonato in questo periodo.
Saranno disponibili due versioni, una con 8 + 128 GB di memoria e l’altra con 8 + 256 GB, versione più potente e dinamica.
La batteria come sempre non delude mai, 4600 mAh con autonomia di almeno 20 ore, nella scatola un alimentatore veloce da 55W a base di GaN che ricarica in soli 50 minuti.
Xiaomi questa volta ha puntato forte sul display e sul comparto della fotocamera, sia anteriore che posteriore.

Display Amoled da 3200 x 1440 pixel, molto luminoso e con aggiornamento di frequenza fino ai 12 Hz, sfiora i 7 pollici di grandezza, ottimo per chi è abituato a vedere film sullo smartphone o per gli amanti dei gochi.
Harman Kardon ha progettato il sistema audio, con speaker di altissimo livelli, mai immessi sul mercato prima di questo momento.
La funzione Bluetooth 5.2 consente la connessione in contemporanea anche di due auricolari.
Le fotocamere sul retro sono tre, la principale grandangolare da 108 Megapixel, quella ultra-wide da 13 Megapixel  e una terza per le macro da 5 Megapixel.
Per i selfie, la fotocamera montata è da 20 megapixel.
Il prezzo è sicuramente più basso rispetto ai suoi rivali, ma più alto rispetto alla tradizione Xiaomi, il Mi 11 si aggira intorno agli 800 euro.

 

La Sony Corporation, multinazionale giapponese con sede a Tokyo ritorna a far parlare di sè, ma questa volta in modo positivo.
L’ultimo gioiello targato Sony era stato l’Experia 1II nel febbraio del 2020 in piena emergenza Coronavirus, il top di gamma giapponese presentava importanti e nuove tecnologie, come la presenza di uno schermo 4K HDR OLED, di un processore Snapdragon 865 e il classico ma sempre elegante design esterno che contraddistingue da sempre i prodotti di questa multinazionale.
Gia nel mese di settembre sono trapelate importanti dettagli riguardanti il futuro Sony Experia 1 III, ad oggi abbiamo delle notizie molto più approfondite e dettagliate.

Partiamo dallo schermo, l’Experia 1 III dovrebbe montare un display OLED da 6,5” con risoluzione 4K HDR, rispetto al modello precedente la luminosità sarà il 15% in più.
A far girare lo smartphone ci sarà il nuovo Snapdragon 888 accoppiato ad 8GB di RAM e 256GB di spazio d’archiviazione, al momento non è chiaro se si tratti dell’unica variante, il processore ha già debuttato sull’ultimo modello della Xiaomi con ottimi risultati.
Sony continuerà a supportare la connettività 5G di nuova generazione e quasi sicuramente avrà la certificazione IP 65 / 68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Anche questo ultimo modello, come il suo predecessore avrà il sensore per l’impronta digitale sulla scocca laterale ed in particolare verrà inserto sul tasto di accensione/spegnimento.
Nessun tipo di anticipazione sulla batteria e sulla fotocamera frontale e posteriore, si spera che la Sony su questo non abbia puntato al risparmio.
Il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere assai conveniente, sui 1.199 dollari, considerando che lo smartphone appartiene ad una fascia alta, non è una vera e propria esagerazione.
Insomma, piccoli passi in avanti per Sony che, almeno stando a quanto emerso, parrebbe intenzionata a confermare quanto di buono già fatto con l’Xperia 1 II senza grandi stravolgimenti tecnici e soprattutto di prezzo.

 

La linea Redmi finalmente ha lanciato sul mercato il primo smartwatch, dalle prime indiscrezioni il prodotto è davvero tanta roba, quello che sorprende, come sempre, è il rapporto qualità prezzo che l’azienda cinese propone sul mercato italiano.
Durante queste festività natalizie il prezzo è calato ancora di più grazie a ai codici coupon che portano a risparmiare in media anche più di 10 euro.
In questo breve articolo vi mostreremo le qualità del nuovo smartwatch cinese e il perchè è sempre utile avere un prodotto simile in casa ad un prezzo affare.

Linea che tende a copiare gli smartwatch Apple con uno schermo LCD da 1.4 pollici, presente il sensore per la misurazione del battito cardiaco e il contapassi.
Sistema operativo di proprietà ma facilmente abbinabile con Android o iOS per sfruttare gli avvisi di chiamata, di messaggio e di qualsiasi notifica proveniente dalle applicazioni installate sullo smartphone.
Batteria da 230 mAh che con un normale utilizzo promette quasi 15 giorni di autonomia.
Sul mercato sono stati lanciati tre colori differenti, nero blue e bianco, possibilità di cambiare il cinturino a secondo del proprio gusto.

Il prezzo attuale su GearBest è di 62.26 euro, ma grazie ad un codice sconto il prezzo scende a 55.44 euro.
Primo motivo per cui è buono acquistarlo è appunto il prezzo, uno smartwatch simile non costa poco più di 50 euro, ma ben di più.
E’ impermeabile, possiamo raggiungere fino a 50 metri di profondità senza recare nessun tipo di danno, insomma non è la classica cinesata.
E’ personalizzabile con circa 100 quadranti da scegliere a proprio piacimento, forse nessuno smartwatch ha questa funzione.
Visto che siamo in un periodo di festa e i regali andranno a ruba, chi acquisterà questo prodotto rimarrà sicuramente esterrefatto, sia per l’ottima qualità interna ed estetica e non ci stanchiamo di dirlo, per un prezzo davvero super.

 

In Italia purtroppo è un marchio ancora troppo sconosciuto ma nel resto del mondo inizia ad essere importante e a gareggiare con i grandi marchi di smartphone, se Huawei continua la sua discesa, Oppo si candida ad essere il nuovo protagonista cinese sulla scena del mercato telefonico.
L’azienda Oppo è stata fondata in Cina nel 2004, negli ultimi dieci anni ha concentrato le proprie intelligenze sulla produzione di telefoni con un comparto fotografico di un livello davvero importante, da far invidia ai colossi come Apple o Samsung.
Ecco che in questi giorni arrivano le immagini del nuovo Oppo Reno Pro 5G, sembra potersi piazzare tra gli smartphone più interessanti dell’anno.

Partiamo dal display fullHd, grandezza pari a 6.55 pollici e una risoluzione a 1080×2340 pixel con tecnologia HDR10+, insomma una vera e propria bomba.
Gli altri dettagli che ci ha anticipato Tenaa riguardano la batteria a doppia cella con ben 4250 mAh e tecnologia di ricarica a 65 W SuperVOOC 2.0, ci consente con tranquillità di arrivare fino a sera.
Le notizie sul processore che monterà questo gioiellino sono ancora un pò discordanti, le ultime indiscrezioni ci dicono di un SoC octa-core da 2.6 GHZ Dimensity 1000+ ma non se siamo totalmente sicuri.

Discorso molto più importante per le fotocamere, da sempre Oppo si è ben distinta su questi particolari.
Avrà posteriormente ben quattro telecamere con la principale dotata di un sensore da 64 megapixel, le  altre dovrebbero essere una ultra-wide da 8 Mpx, una per gli scatti con bokeh attivo da 2 Mega e una macro da 2 Mpx.
Anteriormente la selfiecam sarà di 32 megapixel.
Ancora nessuna anticipazione sulla data ufficiale di lancio sul mercato, alcuni ipotizzano per i primi giorni del nuovo anno, l’unica certezza è che questo sarà uno smartphone che farà perdere la testa a molti, soprattutto ai fedelissimi di Apple e Samsung, visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo

La Nokia Corporation non ci finisce mai di stupire, eccellente azienda finlandese produttrice di apparecchiature per la comunicazione ha lanciato sul mercato della telefonia un nuovo gioiello, stiamo parlando dello smartphone Nokia 2.4, questa volta però a sorprenderci non sono solo le caratteristiche tecniche che successivamente vi spiegheremo ma il prezzo, molto molto economico rispetto ai suoi rivali.
In un momento in cui le nostre esigenze crescono sempre di più ma le possibilità di spendere sono sempre di meno, la Nokia propone l’ennesima versione low cost, ma questa volta con delle caratteristiche davvero innovative che prospettano una grande richiesta sul mercato.

Il Nokia presenta un display curvo da 6.5” HD+ con rapporto di 20:9 e risoluzione di 1600×720 pixel, sensore di impronte digitali sul retro e un tasto dedicato per il Google Assistant.
Il comparto delle fotocamera piace agli esperti, quella frontale è da 5 megapixel e supporta il face unkock mentre sul retro ci sono due sensori uno dei quali presenta 13 megapixel mentre quello di profondità ne presenta 2 megapixel accompagnati entrambi da un led per le foto in notturna.
Belle notizie arrivano dalla batteria, il Nokia ne monta una da 4500 mAh che permette una lunga autonomia, con uso moderato arriva anche a 48 ore.

Processore octa core MediaTek Helio P22 SoC da 12 nm con3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB, sistema operativo Android 10 , essendo però uno smartphone Android One, chi lo comprerà riceverà due major release del sistema operativo, quindi la versione 11 e 12 di Android e patch di sicurezza mensili per tre anni.
Stile sempre molto innovativo anche nella scelta dei colori, disponibili al momento 3 tonalità quali Dusk, Charcoal e Fjord.
Ed ecco che la ciliegina sulla torta è rappresentata dal costo che per le caratteristiche che presenta è relativamente basso, dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 o massimo 150 euro.

Samsung è un’azienda sudcoreana che incentra la sua massima produzione nell’ambito dell’elettronica e della nuove tecnologie e da svariati anni è leader in questi settori.
Stiamo assistendo negli ultimi mesi alla produzione di nuovi smartphone di alta qualità ma con prezzi più accessibili, insomma una linea lowcost, anche Samsung è pronta a lanciare sul mercato un nuovo gioiellino che si chiamerà Galaxy A12.
Le prime immagini trapelate in rete mostrano delle news molto molto importanti che fanno ben sperare gli utenti e soprattutto chi cerca un modello nella fascia medio-alta ad un prezzo non esorbitante.
Ecco che vi mostreremo le prime anticipazioni.

Le prime notizie vengono fuori dal sito web SlashLeaks che ormai da anni ci lieta di queste belle anticipazioni, questa volta il gioiello targato Samsung sarà dotato di tecnologia 5G e addirittura ben quattro fotocamere, anche se dovrebbe esserci anche il modello 4G.
Dal punto di vista estetico non dovrebbe allontanarsi troppo dalla linea dei suoi predecessori ovvero Galaxy A42 e Galaxy A11, netta differenza sarà per lo spazio di archiviazione che si pensa potrà arrivare a ben 64 gb.
Novità importanti anche per il display, pannello LCD con uno notch a goccia che come sempre sorprende i clienti.

Dettagli importanti ma non sicuri sulla fotocamera, una main camera da 13 Mpx, un sensore da 5 Mega ultra-wide e una 2 Mpx per gli scatti con bokeh attivo, batteria non entusiasmante di circa 4000 mAh.
I colori non sono stati ancora resi noti, si ipotizza la presenza di una doppia tonalità che dovrebbe caratterizzare il nuovo A12.
La vera novità dovrebbe essere il prezzo, in un’era dove un cellulare di media fascia non costa mai meno di 300 o 400 euro, Samsung dovrebbe sorprenderci e lanciarlo sul mercato a poco più di 100 euro, insomma alla portata di tutti.
Non ci resta altro che aspettare il nuovo anno.

 

 

L’AsusTek Computer Inc è da ormai un bel pò di anni, un’azienda leader nella produzione di computer, accessori per il networking e smartphone, con sede a Taiwan.
Già lo scorso anno aveva lanciato sul mercato lo Zenfone 6, un grande smartphone dal prezzo contenuto che è risultato essere un successo superando anche le più rosee aspettative.
Nel 2020 finalmente sono arrivati due nuovi modelli , Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro, due modelli di fascia alta che collocano la casa madre Taiwanese tra i più grandi colossi mondiali.
In questo breve articolo vi esporremo le caratteristiche peculiari e anche qualche piccolo dubbio in merito.

Lo Zenfone 7 versione Pro monta un processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus con una GPU Adreno 650, mai fu associazione più forte di questa, con una Ram da 8 giga e uno spazio di archiviazione di 256 giga.
La fotocamera come nei modelli precedenti è la punta di diamante su cui punta insistentemente l’Asus, l’obiettivo ha un sensore  Sony IMX686 da 64MP, un’ottica ultra-grandangolare da 12MP e da un tele da 8MP con zoom ottico 3X.
Rimane l’idea della fotocamera ribaltabile come nei modelli precedenti ma con qualche piccolo accorgimento come la stabilizzazione ottica presente solo sulla versione Pro.

Ottimo anche lo schermo Amoled a 90 Hz da 6.67 pollici che porta inevitabilmente ad un aumento importante delle dimensioni del cellulare.
Anche la batteria risulta essere molto grande , un vantaggio perchè lo smartphone riesce a durare anche più di una giornata con un normale utilizzo, ma il peso potrebbe essere uno svantaggio per chi abitualmente lo porta nella tasca dei pantaloni.
Tutte queste migliorie portano naturalmente ad un minimo aumento del prezzo, per la versione Pro si parte da 799 euro.
Sicuramente lo smartphone è ottimo , i dubbi rimangono sulla questione peso e grandezza e sul prezzo, visto che Asus ci aveva abituato a dei prezzi ragionevoli.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi