Category Archives: Lavoro

Home / Lavoro
8 Posts

Quando si parla di Network Marketing in Italia si viene subito guardati con sospetto. In effetti in passato alcune aziende hanno nascosto dietro questa dicitura degli affari loschi, simili a delle catene di Sant’Antonio, nelle quali si raccoglievano soldi per acquistare promesse, che non venivano poi mantenute. In realtà il Network Marketing è invece un’interessante opportunità di guadagno, dedicata a chiunque voglia prendervi parte.More Link

Starbucks apre in Italia

Starbucks apre in Italia: e questo significa nuove opportunità professionali per molte persone

In una situazione di crisi economica e lavorativa, che si riflette anche sulle varie professionalità e che chiaramente ha dei riferimenti molto importanti anche per quel che riguarda le famiglie, trovare un impiego che possa dare qualche soddisfazione dal punto di vista professionale ma anche economico non è certo molto semplice.

Starbucks apre in ItaliaMa una notizia di qualche giorno fa potrebbe risollevare gli animi di molti aspiranti lavoratori. Pare che molto presto, la nota catena commerciale Starbucks sia pronta a raggiungere e ad attraversare i confini italiani, per stabilirsi anche nel Belpaese ed essere così in grado di offrire proposte e soluzioni interessanti per chi è oggi in cerca di un lavoro.

Ed è così che, stando alle ultime notizie, sarebbe stato lanciato addirittura il via alle selezioni: una assunzione quasi di massa, seppur ben spalmata in Italia, per via delle varie aperture che si terranno nel corso dei prossimi anni nelle varie città italiane. Quante assunzioni? Si parla di un numero importante, pari a quasi 300: e proprio nel prossimo autunno, già i primi aspiranti lavoratori potranno avere la possibilità di lavorare nella caffetteria che verrà aperta ed inaugurata a Milano, in piazza Cordusio.

Rettifica certificato malattia

Rettifica certificato malattia: è necessario farla – non solo per il lavoratore – nel caso in cui si decida di rientrare prima della data di scadenza

Rettifica certificato malattiaSe sei malato e non ti presenti in ufficio, devi certificare il motivo della tua assenza presentando, in tempi utili, al tuo datore di lavoro, un adeguato certificato medico che giustifichi la tua assenza. Devi, inoltre, essere presente in casa e farti trovare in orario di eventuale visita fiscale, per evitare sanzioni, multe, o effetti ancor più gravi e devastanti per la tua stessa professione e carriera.

Allo stesso modo, però, qualora decidessi, per un motivo banale – magari perché ti senti meglio – di rientrare in ufficio prima della data di scadenza della prognosi, è necessario che tu invii al tuo datore di lavoro una specifica rettifica, in cui venga comunicato l’anticipo della fine della prognosi. In caso contrario sarai trattato esattamente come tutti coloro che sono stati assenti – in maniera non giustificata – alla visita fiscale: è quanto è stato comunicato di recente dall’Inps, che ha fatto sapere, nella circolare 79/2017, che il lavoratore deve essere in grado di inviare le dovute rettifiche in quanto l’Inps, ritenendo che la malattia sia ancora in corso, potrebbe continuare il pagamento dell’indennità anche dove non necessario.

È importante che queste comunicazioni vadano fatte anche da parte del datore di lavoro, che deve non accettare la ripresa dell’attività del dipendente se non si è in presenza della certificazione necessaria.

Poste Italiane assume

Poste Italiane assume: presentare la domanda entro il 5 marzo 2017. Contratto a tempo determinato: ecco quali sono i requisiti

Poste Italiane assume: nuove opportunità di lavoro e di occupazione sono previste, infatti, per molte persone che allo stato attuale si trovano in una condizione di difficoltà occupazionale e che vorrebbero trovare un nuovo impiego. Ancora pochi giorni per provare ad essere assunti dalla nota azienda italiana che, anche per questo 2017, apre le sue porte a nuove assunzioni per chi è alla ricerca di posizioni lavorative che rientrano nelle possibilità date dall’azienda stessa.

Poste Italiane assumeSarà insomma possibile ottenere un posto di lavoro – seppur a tempo determinato – per alcuni mesi, sostanzialmente quelli estivi, che sono, in fondo, anche i più richiesti. Come sempre, i requisiti minimi per presentare la propria candidatura – in ogni caso è sempre bene cercare informazioni più precise presso il sito stesso di Poste Italiane – sono, oltre al possesso di diploma (con votazione minima 70/100) o laurea (con votazione minima 102/110), il possesso di patente, idoneità al lavoro dal punto di vista medico.

Si tratta di una opportunità di lavoro a tempo determinato, che probabilmente sarà dispiegato in linea temporale e territoriale, secondo le specifiche esigenze delle aziende che renderanno possibile questa opportunità. La domanda per presentare la propria candidatura va presentata entro il 5 marzo 2017: ancora pochi giorni, insomma, per registrarsi al sito ufficiale dell’azienda e presentare la propria candidatura.

 

Intrusioni in casa Celentano

Intrusioni in casa Celentano: episodi gravi e minacciosi che fanno paura a Claudia Mori e Adriano Celentano, che hanno deciso di consegnare denuncia alle forze dell’ordine di Olginate

Adriano Celentano e Claudia Mori sembrano esser stati presi di mira: sono stati particolarmente gravi e minacciosi gli episodi che il noto cantante ha denunciato proprio in questi giorni e che riguardano l’intrusione di alcuni sconosciuti nella loro villa a Galbiate, in provincia di Lecco. Ma non solo: il noto cantante, che ha deciso di non rimanere in silenzio e di denunciare l’accaduto, ha dichiarato che negli ultimi giorni si è verificato un fatto antecedente alle intrusioni in villa ed anche alquanto strano ed inspiegabile, ovvero la rottura del vetro dell’automobile della Mori, senza che venisse rubato nulla all’interno dell’abitacolo.

Intrusioni in casa CelentanoMalviventi, ladri, o semplicemente curiosi? Ciò che desta la preoccupazione e l’ansia del noto cantante è il fatto che, stando alle immagini rilevate dalle videocamere di sorveglianza, sono almeno sei le persone che si sono introdotte nella loro villa in questi giorni. A cui si aggiunge anche un altro individuo, forse un complice, che si ferma all’esterno della villa e sembra piuttosto intenzionato a controllare ed a sorvegliare: i movimenti, inoltre, appaiono come sospetti ed organizzati. Queste azioni minacciose hanno portato il cantante a decidere di sporgere denuncia, ed i carabinieri della stazione di olginate hanno fatto sapere di star operando su più fronti per garantire la massima sicurezza.

Impatto social su lavoro

Impatto social su lavoro: evitare immagini spinte, preferire espressioni sobrie e ricercate

L’impatto “social” che una persona può avere non riguarda necessariamente e non solo i suoi rapporti interpersonali. È quanto emerge da una recente indagine portata avanti dal dipartimento di Social Economics in Belgio, secondo la quale i responsabili della ricerca di personale e di risorse umane, spesso sono tendenti all’utilizzo del social network per “studiare” attentamente i profili dei loro candidati.

Impatto social su lavoroCiò che emerge dalla ricerca è abbastanza indicativo. Quando un’azienda riceve il curriculum di un candidato, infatti, non si limita alla lettura di quello stesso curriculum, ma spesso “va oltre”, andando alla ricerca anche dell’aspetto umano e delle caratteristiche sociali del candidato. E lo fa proprio utilizzando uno dei social network più noti in assoluto, Facebook.

Pertanto, il consiglio che emerge dagli esiti di questa ricerca, è quello di proporre un’immagine di sé che sia il più possibile veritiera, ma anche “furba”. Ecco il vademecum su come proporre la propria immagine sul social network:

  1. Individuare e proporre immagini di profilo positive: una foto profilo che sottolinei un aspetto curato ma non ingessato, ricercato ma non troppo formale, per evitare di spostare troppo l’attenzione sull’elemento estetico ed esteriore. Proporre un’immagine di profilo quasi di impatto “politico” – ovvero che sembri più un’immagine di una candidatura alle elezioni – potrebbe infatti insospettire il reclutatore, che sarebbe portato a pensare che abbiamo studiato a tavolino una nostra immagine che non è rappresentativa della realtà;
  2. Evitare atteggiamenti eccessivi, sia nei post che nei gruppi. Niente parolacce, niente eccessiva esaltazione politica, niente fanatismi di nessun genere.
  3. Guardare il proprio profilo con gli occhi di un’azienda che vuole assumere e chiedersi “Assumerei un candidato che presenta questa immagine di sé?”.
Ricerca lavoro e tecnologia

Ricerca lavoro e tecnologia: ricercatori del personale si affidano a Facebook per spulciare caratteristiche extra professionali dei candidati

Al giorno d’oggi la ricerca di un impiego può essere molto più “facile” rispetto a quanto avvenisse qualche anno fa: infatti, i disoccupati e gli inoccupati, ed in genere coloro che sono alla ricerca di un impiego, non si affidano semplicemente ai metodi di un tempo, ovvero non solo a quelli, ma anche a tecniche e metodi più innovativi, che vedono la tecnologia tra i più interessanti in assoluto. Oggi non si cerca lavoro solo con il passaparola, con l’aiuto di amici e parenti, con l’iscrizione al collocamento: questi metodi, seppur ancora ricercati, appaiono infatti sdoganati, specialmente se si fa riferimento ad altri mezzi più interessanti, come ad esempio quelli che fanno uso della tecnologia.

Ricerca lavoro e tecnologiaChi è alla ricerca di un impiego, quindi, può trovare un sostegno importante nei vari siti di ricerca ed offerta lavoro, e ad oggi – a sorpresa – si aggiungono anche i social network, come Facebook. Esistono, infatti, al giorno d’oggi, dei veri e propri gruppi dedicati alla ricerca di occupazione, e lo stesso social network continua a proporre, in un’area specifica del suo sito, le offerte di lavoro per i più svariati profili.

Ma non si tratta solo di questo: infatti, il noto social network è anche utilizzato dalle aziende che sono alla ricerca di un lavoratore o di un impiegato, e sfruttano proprio la popolarità del social per identificare e individuare il profilo dei candidati. Una recente indagine proposta da Stijn Baert, facente parte del dipartimento di Social Economics della Ghent University, in Belgio, dimostra come abbia molta importanza anche l’impatto “sociale” e tecnologico di un candidato, anche attraverso il primo biglietto da visita, la foto di profilo. Oggi non basta, quindi, avere un buon curriculum: per fare “colpo” occorre anche avere un impatto positivo: il consiglio? Evitare le immagini troppo “spinte” e preferire immagini più sobrie.

donna pc

La rete propone a molte persone anche diversi modi per guadagnare qualche euro, o per arrotondare lo stipendio. Spesso si tratta di lavori che portano a rendere remunerativa l’occupazione del proprio tempo libero ma, con un poco di impegno, è a volte possibile riuscire ad avere un vero e proprio stipendio grazie a questo tipo di attività. Ciò che bisogna avere, prima di iniziare, è la conoscenza di una certa materia o attività, in modo da poter produrre qualcosa o insegnare qualcosa.More Link

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi