Category Archives: Giochi

Home / Giochi
16 Posts
pbobble-300x210

Pochi giorni come Puzzle Bobble sono riusciti a entrare nell’immaginario collettivo di generazioni di giocatori, con la loro semplice efficacia, in grado di rappresentare un passatempo davvero accattivante e alla portata di qualsiasi età e preferenza di gioco.More Link

I videogiochi degli anni 80

I videogiochi degli anni 80: nostalgia canaglia per molti. Elencare i videogiochi diffusi negli anni 80 risulterebbe un’operazione ardua ma parlarne tra amici con nostalgia è una cosa che fanno in molti

Ancora oggi non è cosa rara ascoltare discorsi tra quarantenni che, nonostante i ritmi frenetici dei giorni d’oggi trovano il tempo per scambiare ricordi tra episodi inerenti le loro primissime esperienze di attività videoludica avute negli anni 80.

I videogiochi degli anni 80Tra le loro esperienze si sente parlare spesso di Bubble Bobble che nei suoi 100 quadri vedeva due fratelli Bubby e Bobby trasformarsi in draghetti verdi per poter salvare le loro fidanzate dalle grinfie dei cattivi, oppure di videogiochi che si riferivano ad omonime serie televisive.

Tra i videogiochi che facevano riferimento a famosissime serie tv o saghe cinematografiche possiamo menzionare ad esempio, Mission Impossibile che vedevano un eroe cimentarsi in importantissime e delicate missioni da portare a termine senza fallire.

I videogiochi in quegli anni hanno anche appassionato molti amanti dello sport che potevano cimentarsi in gare di auto o nel far muovere atleti in velocità nelle più disparate discipline: tra questi è non possiamo non ricordare Hiper Olimpics o Out Run.

Tra i ricordi degli ex ragazzi spopola in maniera incontrastata quello di Super Mario Bros che negli mitici anni 80 conquistava chiunque.

PES 2018 oggi

PES 2018 oggi: è prevista per oggi, giovedì 14 settembre 2017, la data ufficiale di uscita del prodotto videoludico tra i più attesi di sempre nel settore calcistico e sportivo

PES 2018 oggiÈ prevista proprio per oggi la data ufficiale di uscita di uno dei giochi più attesi ed amati di sempre: stimato infatti parlando del noto prodotto videoludico PES 2018, che è sicuramente una interessante novità per diversi fattori, una delle novità lanciate proprio da Konami e che promette davvero bene per gli appassionati followers del gioco stesso.

PES 2018 è uno dei più attesi di sempre, ed è proprio a questa nuova edizione del gioco che è bene dare importanza, sia da un punto di vista economico – esso è infatti umo dei giochi più apprezzati nel settore videoludico sportivo – sia sotto il profilo delle opportunità di divertimento. Ed è proprio oggi, giovedì 14 settembre 2017, che gli utenti dei più svariati tipi di consolle potranno accedere a questo interessantissimo gioco che si troverà tra l’altro ad un costo davvero non elevato per le svariate piattaforme.

Ci sarà infatti la possibilità di acquistare il gioco, anche per Play Station 3 e Xbox, oltre che per PC e Play Station 4, a prezzi ovviamente un po’ differenti: il più basso, ad esempio, sarà proprio quello previsto per Xbox 360 e Play Station 3.

 

Kingdom Hearts III Sephiroth

Kingdom hearts III Sephirot: sarà uno dei boss segreti del noto gioco che sta ottenendo un grande successo tra gli appassionati?

L’ultimo D23 Expo, attesissimo evento presso il quale la Disney, ogni anno, svela i propri progetti segreti per il futuro, ha avuto un protagonista assoluto: si tratta, chiaramente, di Kingdom Hearts III, terzo capitolo e quindi conclusivo della famosa trilogia videoludica che è stata aperta nel lontano 2002.

Kingdom Hearts III SephirothKingdom Hearts III sarà l’ennesimo titolo della serie, ma probabilmente sarà anche il più importante e il più atteso di tutti. La storia, infatti, che da sempre ha rappresentato una sorta di commistione tra l’universo Disney e quello di Final Fantasy, chiuderà un capitolo per poi voltare totalmente pagina.

Naturalmente le aspettative a riguardo sono molteplici, e in relazione ad ogni aspetto del gioco. Tanto che, alcuni, si sono chiesti anche se ci saranno dei boss segreti da affrontare, e se sì, quali potrebbero essere. Ed ecco allora che, tornando al discorso che facevamo prima su Final Fantasy, la faccenda è inevitabilmente caduta sul personaggio di Sephiroth.

D’altronde Sephiroth è uno dei più famosi e più riusciti cattivi videoludici di tutti i tempi. Comparso già diverse volte nella saga, adesso potrebbe addirittura tornare in Kingdom Hearts III, come nemico aggiuntivo di Sora, Paperino e Pippo. La cosa ha davvero stuzzicato l’appetito dei fan e degli appassionati, ma Tetsuya Nomura, interrogato a riguardo, non ha fornito delle conferme definitive.

 

Rome Total War

Rome: Total War – Alexander, il gioco sarà presto attivo anche su iPad. Un settore, quello dei tablet, che tende sempre a crescere ed a subire un fascino importante

Rome Total WarNonostante il mercato dei tablet, nel corso di questi ultimi anni, abbia sofferto una flessione pressoché inesorabile, questi device riescono sempre, in un modo o nell’altro, a suscitare un certo fascino sugli esperti e sugli appassionati del settore della telefonia mobile. Infatti, si tratta di dispositivi non solo innovativi e sicuramente carichi di interessanti opportunità, ma anche di device che possono garantire davvero tanto, dal punto di vista delle risposte ai fan ed agli utenti. In fatto di autonomia, in fatto di praticità e di flessibilità d’uso, in fatto di estetica.

D’altronde stiamo parlando di apparecchi che, grazie alle dimensioni generose dello schermo, e ad una serie di peculiarità piuttosto elevate, riescono a garantire una notevole ecletticità. In questo senso, in prima linea troviamo ovviamente gli iPad, i famosissimi terminali riportanti sulla scocca posteriore l’iconica mela morsicata di Apple. E l’ultima novità in merito è di quelle che fanno gola: pensiamo infatti al fatto che su questi terminali saranno presto attivati anche nuovi giochi, come il Rome: Total War –Alexander, che sarà di grande successo per gli utenti.

Novità Toy Story

Novità Toy Story: ecco le ultime informazioni sulla lavorazione di Kingdom Hearts III, con il nuovo mondo, che è quello della celebre saga cinematografica firmata Pixar

Novità Toy StoryÈ la celebre saga del cinema targata Pixar, con i suoi personaggi simpatici e goliardici, a rappresentare uno dei nuovi mondi Kingdom Hearts III, di cui abbiamo molte informazioni nell’ultimo periodo anche grazie all’interesse dei fan e degli utenti. Ma quali sono le novità in merito?

Kingdom Hearts III, la cui lavorazione è stata estremamente travagliata, è ormai pronto a stupire tutti con sorprese ad effetto e fuochi d’artificio. E proprio il nuovo trailer, in effetti, ce ne regala già alcune.

Infatti, scopriamo qui uno dei nuovi mondi di Kingdom Hearts: quello di Toy Story, celebre saga cinematografica di animazione originaria della Pixar. Sora e i suoi amici, così, si ritroveranno catapultati in versione giocattolo a combattere al fianco di Woody e Buzz, contro i pericolosissimi Heartless. Il trailer, in questo senso, mostra già alcune fasi di gameplay e l’ambientazione generale, con una nuova trasformazione del Keyblade e la possibilità di guidare alcuni robottoni giocattolo.

Una notizia, insomma, accolta con grande entusiasmo dai fan della saga videoludica, dal momento che Toy Story è un franchise amatissimo in tutto il mondo.

 

Toy Story su Kingdom hearts

Toy Story su Kingdom Hearts: la novità interessante che è stata rivelata proprio di recente dalla Disney in merito allo sbarco del gioco, che prossimamente sarà rivelato in tutto il mondo

Toy Story su Kingdom heartsAnche Toy Story è prossimo a sbarcare nell’universo di Kingdom Hearts: è questa la notizia interessante che è stata rivelata proprio nei giorni scorsi e che riguarda proprio una delle tanto attese novità relativamente al settore ludico tra i più seguiti in assoluto.

Chi l’avrebbe mai detto, quindi, che dopo tanta attesa finalmente i tempi sarebbero giunti davvero? Nel corso dell’ultimo D23 Expo, fra le tante sorprese rivelate da Disney in ogni settore del suo sterminato monopolio, è spiccato senza ombra di dubbio l’ultimo trailer di Kingdom Hearts, il cui nuovo capitolo, a quanto pare dalle ultime informazioni, giungerà nel 2018.

Fra solamente un anno, mese più mese meno, finalmente uno dei titoli più attesi dai fan in questi ultimi lustri sbarcherà nei negozi specializzati di tutto il mondo. Non rimane pertanto che attendere, per vedere il prossimo gioco che, come si spera e come probabilmente accadrà, appassionerà moltissimi italiani e non solo, coinvolgendoli in giochi ed interessanti opportunità di relax e divertimento e che rappresenta chiaramente uno dei più attesi.

Similitudini Assassin’s Creed

Similitudini Assassin’s Creed: quali saranno le somiglianze – se ci saranno – con  Black Flag?

Era chiamata Black Flag la versione numero 4 del famoso ed interessante videogioco che ha letteralmente fatto impazzire i fan del noto videogame sviluppato da Ubisoft Montréal e pubblicato da Ubisoft per PlayStation 4, PlayStation 3 e molto altro ancora. La versione numero quattro del noto videogame ha suscitato l’interesse di molti, tra gli appassionati giocatori e non solo: ed a partire dal 2013, data ufficiale di uscita, sono state svariate le persone che si sono letteralmente appassionate a questo videogame di cui hanno potuto apprezzare molti punti di forza.

Similitudini Assassin’s CreedNel prossimo mese di ottobre, invece, sarà possibile per gli appassionati giocatori del noto videogame fare riferimento ad innovative ed interessanti sorprese, dal momento in cui è attesissima la nuova versione del gioco, quella che prende il nome di Assassin’s Creed Origins dal nome delle Origini a cui si fa riferimento. Infatti, le origini dovrebbero essere quelle legate al mondo prima di Gesù Cristo: e sarà anche per questo motivo un gioco che sicuramente promette molto, e molto bene.

Ma quali sono le similitudini di Assassin’s Creed con Black Flag? Stando alle prime informazioni, pare che una delle più ricercate possa essere quella del “mondo grande”, ovvero uno spazio di gioco davvero entusiasmante, molto simile a quello dell’ambientazione piratesca. Sarà quindi l’ampiezza del mondo giocabile ad avere la meglio!

Assassin's creed origins ottobre

Assassin’s Creed Origins ottobre: data di uscita possibile del nuovo gioco e possibili novità

Assassin's creed origins ottobreSarà una esperienza di gioco molto importante ed interessante per i fan del noto videogame Assassin’s Creed Origins che, proprio per l’occasione, prenderà il nome di Origins: perché in effetti, questo gioco di cui tanto si aspettano gli appassionati fan, sarà ambientato in un’epoca storica che dovrebbe quindi precedere la venuta di Gesù Cristo, ed è proprio per questo motivo che avrà questo nome, che rimanda proprio al senso delle origini.

Chiaramente, proprio su questo videogame vertono molti desideri ed altrettante saranno le aspettative innumerevoli da parte dei fan sia del gioco stesso, sia degli appassionati giocatori che non vedono l’ora di potersi misurare in nuove ed interessanti esperienze di gioco.

Ma quali sono le novità più attese ed intrepide?

La prima notizia nota è relativa al fatto che questo gioco sarà in auge a partire dal prossimo mese di ottobre: pertanto, anche se le attese sono davvero tante e non si fanno desiderare, non possiamo non ricordare che c’è ancora molta carne sul fuoco e che proprio per questo motivo le notizie si rincorrono, e non tutte quelle che troviamo sul web potrebbero essere reali. Tutto ciò che è certo in merito al nuovo gioco è che esso sarà ambientato nel periodo che prevede la venuta di Gesù Cristo: adesso non rimane che attendere.

Assassin's Creed Origins mondo grande

Assassin’s Creed Origins mondo grande: ci sono possibilità che esso sia come quello di Black Flag?

Assassin's Creed Origins mondo grandeUno dei videogiochi più attesi dei prossimi mesi, senza ombra di dubbio, è quello di Assassin’s Creed Origins. Il nuovo capitolo della fortunatissima e longeva saga videoludica, infatti, arricchirà ulteriormente la storia, con un’ambientazione che, per la prima volta, avverrà prima della venuta di Gesù Cristo: da qui, appunto, con ogni probabilità, il titolo “Origins”.

Un gioco sul quale, inevitabilmente, vertono le aspettative di tanti appassionati videogiocatori, oltre che dei tantissimi fan di Assassin’s Creed. E, benché il nuovo capitolo arriverà solamente nel prossimo mese di ottobre, già adesso è possibile trovare, sul web, parecchi video gameplay della durata anche di un’ora, che mostrano già ora quello che sarà l’impatto grafico che si presenterà dinanzi agli occhi del giocatore.

E allora, ecco che arrivano nuove voci e indiscrezioni circa Assassin’s Creed Origins, il più importante dei quali riguarderebbe l’ampiezza del mondo giocabile. Stando a quanto si dice, infatti, la mappa presso la quale potrà muoversi Bayek, protagonista del gioco, sarà paragonabile almeno a quella di Assassin’s Creed IV Black Flag, uscito nel 2013.

Chiaramente, per l’occasione, lo spazio di gioco verrà sostituito dalla terraferma, dal momento che Black Flag aveva un’ambientazione perlopiù marittima e piratesca, e dunque il grosso della superficie era proprio l’acqua.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi