Non ce l’ha fatta Michele Merlo, artista musicale di appena 28 anni. L’ex concorrente di X-factor e di Amici è stato colpito da una leucemia fulminante che gli ha provocato una emorragia cerebrale. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, le condizioni di Michele erano apparse sin da subito delicate: “versa in condizioni gravissime”, aveva fatto sapere la famiglia Merlo. Il giorno prima del malore Michele era stato mandato a casa dal pronto soccorso perché secondo i medici aveva solo placche alla gola: “Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso”, avrebbe detto alla fidanzata. È scattata un’indagine all’interno della Ausl bolognese, per ricostruire quanto accaduto nel caso di Michele Merlo
I familiari del giovane, in arte Mike Bird, nei giorni precedenti, avevano allertato i fans in una nota diffusa dai consulenti: “I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora. Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». La famiglia Merlo precisa che il giovane non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid, smentendo categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social. Ribadiscono: “è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale».
Michele Merlo durante le scorse giornate aveva pubblicato un post sul suo profilo IG che rappresentava un tramonto e aveva scritto: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”. I social sono ora tempestati di messaggi che parlano del dolore che avvolge tutti coloro i quali hanno conosciuto il giovane.