L’arrivo e il propagarsi del Corona Virus ha purtroppo apportato in maniera netta delle drastiche modifiche al nostro modo di vivere , che devono essere rispettate in maniera minuziosa innanzitutto per rispetto verso chi ancora oggi combatte in prima linea il virus e poi per chi magari in questi tragici giorni ha perso un proprio caro senza nemmeno poterlo salutare per l’ultima volta.
Ormai è noto a tutti che per un periodo di tempo non potremmo nemmeno più andare a cena fuori con gli amici o magari bere un buon caffè seduti al tavolino di un bar.
Proprio in tal senso le associazioni di categorie non avendo ricevuto delle direttive in vista delle riaperture di queste strutture hanno ben pensato di redigere un piano per poter ospitare di nuovo i propri clienti in maniera sicura.
Bisognerà come prima cosa prenotare il tavolo tramite app o tramite telefonato un pò prima in modo da evitare di formare code chilometriche agli ingressi; una volta entrati nel locale vi troverete un dispenser di gel igienizzante per poter disinfettare le mani , sull’uso dei dispositivi di protezione individuale non vi è ancora nessuna notizia precisa, mentre per raggiungere il tavolo vi saranno dei percorsi già disegnati.
Per ordinare il cibo , al 90% non ci saranno più i classici menù cartacei da sfogliare ma sarà il cameriere ad elencarvi tutti i piatti a disposizione del locale e a prendere l’ordinazione; al tavolo non saranno più presenti cestini per il pane e organizer di condimenti , a meno che questi non siano in materiale usa e getta.
Alla fine della cena il conto verrà consegnato direttamente al tavolo in modo da non creare più assembramenti avanti alle postazioni della cassa , prima di uscire sarà obbligatorio gettare in appositi contenitori che si apriranno in maniera automatica gli eventuali dispositivi di protezione indossati durante la cena