La quarantena che il Governo Italiano ci ha duramente imposto per fronteggiare nel migliore dei modi il propagarsi di uno dei virus più temuti , ovvero il Covid.19 , non ha dato solo effetti negativi come l’isolamento sociale e l’impossibilità di fare una salutare passeggiata , ma qualcuno approfittando dei giorni di reclusione in casa ha dato libero sfogo alle proprie idee , progettando a volte delle cose davvero interessanti.E’ il caso che vi illustreremo di seguito , dove un piccolo ragazzino ha fatto sorridere un’intera Nazione.
In una delle città più colpite dall’emergenza , parliamo della bella Milano un giovanotto di appena nove anni ha niente di meno che inventato un fantastico gioco per console, partendo praticamente da zero , dove il protagonista principale è proprio il Corona Virus. Il ragazzino di nome Lupo Daturi che frequenta solo la quarta elementare nel creare questo gioco ha voluto riportare la realtà che purtroppo lo circonda in questo strano periodo , infatti lo scopo principale è quello di sconfiggere il nemico rappresentato dal virus che è presente in Italia , tramite una navicella chiamata Cerba 20 che rappresenta la parte del bene.
Il gioco è iniziato subito a farsi strada tra i ragazzini della giovane età , tutti concentrati ad avere la meglio sul virus nemico , anche se vi è la possibilità anche di giocare controllando il virus anzichè la navicella. E’ possible anche sfidare gli amici a distanza , con la modalità online.Il ragazzino racconta di essere un grande appassionato di tecnologia e lo deve sopratutto al papà che per motivi lavorativi passa molto tempo al Pc essendo un membro di una società di marketing digitale. Ci preme sottolineare che a volte i videogames non sono solo una distrazione per il ragazzino, proprio in questo casa sono educativi e soprattutto regalano un sorriso in più che ai bambini che stanno soffrendo in questo momento farà sicuramente bene.