La linea Redmi Note sta sfornando numerosi smartphone ad un prezzo accessibile alla maggior parte degli utenti e soprattutto dotati di tante nuove tecnologie e novità assai simpatiche e utili a chi lo compra.
L’azienda Xiaomi fu fondata circa 10 anni fa in Cina , precisamente con sede a Pechino e da un pò di tempo sta intralciando il mercato degli smartphone con prodotti davvero sbalorditivi. La società dispone di due brand minori , uno conosciuto alla cronaca come Redmi , che in questi giorni ha presentato anche in Italia il Redmi Note 9s.
Il Redmi Note 9S , conosciuto anche come Note Pro, a livello internazionale è già noto da un pò di tempo , ma in Italia tardava ad arrivare. Notizia recente è quella che la piattaforma Amazon finalmente ha la disponibilità di questo prodotto anche per l’Italia , spedito addirittura tramite la funzione Prime in tempi relativamente brevi, circa 10 giorni , visto che Amazon preferisce in questo periodo dare precedenza alla consegna di beni di prima necessità. Analizzando il design , questa volta Xiaomi ci consegna un prodotto molto più accattivante , disponibile in 3 colori , tutti sempre molto sgargianti e forti , come da tradizione.
Il posteriore è sempre riflettente che lo rende un pochino pesante rispetto ai prodotti precedenti , realizzato in plastica. Novità riguarda lo scanner delle impronte digitali , che questa volta si trova al lato insieme al tasto di regolazione del volume. Inferiormente ha una porta USB di tipo C per la ricarica e l’entrata per le cuffie da 3.5 mm.Può ospitare nelle slot , o due micro sim o una micro sim e una micro sd per espandere la memoria. Disponibile la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e la versione da 4-64 GB . Il prezzo è allettante per gli amanti di questo brand , si aggira intorno ai 200 euro , fino ad un massimo di 230 euro per la versione 128 giga.