La nuova frontiere dall’Home Decor è sicuramente rappresentata dagli sticker da parete. Se ne trovano di mille tipologie diverse, di tante dimensioni e dei colori più vari. Questo tipo di decori sono ideali in tantissime situazioni diverse, anche come decorazioni adesive per bar uffici e locali pubblici.
Che tipo di decorazioni
Fortunatamente la produzione di sticker da parete è in costante aumento, cosa che permette di sbizzarrirsi con i decori e le fantasie più diverse. Ci sono in commercio anche prodotti del tutto personalizzabili, perfetti quando si desidera utilizzarli per dare un tocco originale alla sala di un ristorante, o anche agli ambienti di un ampio ufficio. Si possono scegliere frasi celebri, decori floreali o di animali di vario genere, particolari etnici o decorazioni spiritose. L’importante è mantenersi all’interno dello stile che caratterizza il resto della stanza, in modo da aumentarne l’impatto , evitando di selezionare fantasie che non si abbinano in alcun modo agli altri complementi d’arredo utilizzati.
La qualità deve essere sempre in primo piano
Chi necessita delle decorazioni che valorizzino un locale commerciale o aziendale lo sa: con il passare del tempo molti accessori tendono a deteriorarsi visibilmente, diventando brutti e scarsamente decorativi. Anche nell’ambito degli sticker da parete ci sono prodotti ben diversi tra loro, anche per quanto riguarda il prezzo. Solo gli adesivi di migliore qualità garantiscono una perfetta tenuta nel corso del tempo e una bellezza che rimane tale anche per molti anni. Queste caratteristiche dipendono dalle materie prime impiegate. Si trovano infatti adesivi da parete in materiale sottile e leggero, così come prodotti più resistenti, che sopportano senza problemi anche una periodica pulizia, utilizzando un panno umido. Le differenze sono sostanziali, se quindi si desidera ottenere una decorazione durevole è importante acquistare solo prodotti di alta qualità.
Come posizionare uno sticker
Per posizionare uno sticker da parete in modo preciso è importante seguire qualche piccola regola; si comincia con la scelta della zona in cui incollarlo, che non va effettuata in modo frettoloso. Per vedere l’effetto finale conviene attaccare in modo posticcio l’adesivo, utilizzando del nastro adesivo di carta. In questo modo si può anche centrare perfettamente il disegno e livellarlo rispetto alle cornici della parete. In seguito si procede staccando la carta di supporto, che copre la parte adesiva dello sticker. Sarà possibile ora applicare l’adesivo, facendo attenzione a mantenerlo in posizione e a non creare bolle d’aria o piccole pieghe.