Il calciomercato si è infuocato negli ultimi giorni. La partenza improvvisa di Lukaku con destinazione Londra, sponda Chelsea ha provocato un effetto domino su gran parte della serie A. L’Inter ha individuato il nuovo attaccante per il dopo Lukaku. Contatti ravvivati con Edin Dzeko dopo l’estate scorsa passata tra corteggiamenti ma con la trattativa mai conclusa. La Roma pensa ad Isak dopo l’eventuale partenza dell’attaccante bosniaco. Isak ha impressionato all’europeo e su di lui ci sono molte big di europa. Sempre dalla Roma c’è l’affare in chiusura con il Milan. Florenzi, non nei progetti del nuovo tecnico Mourinho, partirà per Milano. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo ad alcune condizioni, tipo la qualificazione in Champions.
Calciomercato Juve. Si cerca un centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri. Ramsey non è più gradito, si pensava ad un cambio di ruolo per lui ma ormai è diventato un esubero. Si preferisce Pjanic dal Barcellona che è deciso a dare via libera al giocatore. Locatelli aspetta la chiamata della Juve, rimane un obiettivo ma la trattativa resta difficile. Il Sassuolo non molla la presa, chiede ancora 40 milioni e continua a ricevere offerte dalla Premier. Il giocatore vuole la Juve e attende, probabilmente il trasferimento, all’estero o alla Juve, si finalizzerà negli ultimi giorni di mercato.
Simy è pronto al ritorno in serie A, intesa di massima tra Crotone e Salernitana. Il giocatore spinge per tornare a giocare nella massima divisione dove ha fatto innamorare il Crotone. Ben 26 le reti messe a segno dal nigeriano.
Dopo Hernani e la trattativa in chiusura per Lammers il Genoa si appresta a mettere a segno un altro colpo. Johan Vasquez, di proprietà del Pumas è uno dei prossimi colpi del Grifone.
La Fiorentina continua a cercare un esterno per il suo centrocampo, il nome più insistente nelle ultime ore è quello di Zappacosta, trattativa complicata.