L’influencer più conosciuta e amata del mondo utilizza i mass-media per sensibilizzare i suoi
fans all’adesione ai vaccini. Chiara Ferragni afferma sui social “Fatelo tutti, mi sembra di
vedere la luce in fondo al tunnel dopo un anno e mezzo. Questo è l’unico modo per uscire
dall’incubo”. Così la giovane donna pubblica una foto sorridente nel momento dell’iniezione
del vaccino contro il COVID-19. Ha poi aggiunto un appello nelle “storie” di Instagram:
«Vaccinatevi tutti, da stasera sono aperte in Lombardia le iscrizioni anche per gli under 30.
Mi raccomando, è l’unico modo per uscire da questo incubo».
La donna ha poi proseguito con elogi alla regione della Lombardia, la quale è riuscita a riprendersi dopo un lungo
periodo buio. Nel post stessi concetti ma, come spesso fa l’imprenditrice, in lingua inglese:
«Un momento così emozionante che sembrava davvero lontano ed è finalmente arrivato».
La giovane sembra mostrare un grande entusiasmo e fiducia dopo un lungo periodo buio.
Non è la prima volta che Chiara Ferragni lancia un appello ai suoi followers per quanto
riguarda l’emergenza sanitaria. Quest’ultima, insieme al marito Fedez, spesso si è esposta
come garante delle esigenze dei cittadini. Hanno dimostrato quanto i mezzi utilizzati nella
realtà virtuale siano un grande potere, utilizzabili per scopi nobili.
Oggi è l’influencer italiana più conosciuta al mondo, ma è anche un’imprenditrice sotto
diversi punti di vista, avendo costruito un vero e proprio impero attraverso il suo marchio di
abbigliamento e calzature. Se oggi gli influencer sono determinanti, lo saranno ancora di più
nei prossimi anni quando questo tipo di marketing si svilupperà ulteriormente. Una cosa è
certa, in Italia Chiara Ferragni ha un potere mediatico enorme, ma per fortuna, come ha
dimostrato più volte, lo mette al servizio di cause nobili, come avvenuto nella primavera del
2020 con la raccolta fondi da record per l’emergenza Covid in Lombardia