Navigare in barca a vela può essere uno dei passatemi più belli che ci sono. A prescindere dal fatto che si faccia con l’obiettivo di pescare o semplicemente trascorrere del tempo in mezzo al mare, si tratta di un’esperienza fantastica. Ci sono degli appassionati che passano anche diversi giorni o diverse settimane su un’imbarcazione. Ma cos’è che si deve portare e di cui non si può fare a meno? Vediamolo insieme!
Considera gli spazi
Tieni presente, in primo luogo, che sulla barca c’è sicuramente molto meno spazio rispetto ad un appartamento. A meno che non stia viaggiando su una barca di lusso, uno yacht per esempio, devi fare i conti con aree molto limitate e quindi non puoi pensare di portare tutto ciò che vuoi. Massimizza lo spazio a disposizione e scegli soltanto oggetti che ti possono essere necessari, evitando qualcosa di superfluo.
Indumenti
Per quanto riguarda gli indumenti, considera che non si possono portare valige sulla barca. Per questo motivo, opta per degli indumenti che non sono molto ingombranti. Puoi scegliere di usare un borsone morbido. Tra gli abiti più consoni troviamo sicuramente delle t-shirt e delle canottiere comode, ma anche pantaloncini, costumi da bagno, felpe con cappuccio (visto che di sera e di notte in barca può fare molto fresco) e un impermeabile estivo. Ricorda che potrebbe anche essere necessario scendere sulla terra ferma, quindi magari porta con te un vestito più elegante.
Mini frigo
Qualcosa che non può mancare sulla barca è sicuramente il mini frigo. Pensare di non poter bere acqua fresca per giorni è assurdo. Inoltre, ci potrebbe essere la necessità di portare dei medicinali che hanno l’esigenza di rimanere sempre al fresco, come l’insulina. Ecco che il mini frigo da barca diventa necessario. Ci sono tantissimi modelli differenti in commercio: puoi visitare il sito www.ilminifrigo.com per renderti conto di cosa offra il mercato ed effettuare la scelta giusta. Si tratta del miglior sito web in circolazione per quanto riguarda la descrizione delle specifiche caratteristiche di questo particolare elettrodomestico.
Igiene
Considera che sulla barca non hai le comodità che puoi avere in un appartamento normale o in una stanza d’albergo, ecco perché ti converrebbe portare con te dei prodotti per l’igiene personale molto funzionali. Considera che potrebbe essere necessario sfruttare l’acqua di mare, quindi salata: ci sono, per questo motivo, dei prodotti appositi che vengono consigliati proprio per chi naviga, i quali, in primis, non inquinano.
Accessori vari
Tra gli accessori di cui non puoi fare a meno troviamo sicuramente i caricatori: parliamo non soltanto di quelli del cellulare, ma anche di altri dispositivi utili, funzionali al viaggio. Potresti persino optare per dei prodotti che non funzionano a batteria, a corrente elettrica, ma bensì grazie all’energia solare, quindi con piccoli pannelli solari.
Oltre a questo, considera che senza i documenti non vai da nessuna parte: quindi non dimenticare documenti di identità e tutta la documentazione che va portata durante la navigazione. Per ovvie ragioni, riponi il tutto in una zona che sia a tenuta stagna, altrimenti rischieresti di fare un bel guaio, bagnando tutto.