Extra quotidiano

La Kawasaki lancia sul mercato la Ninja ZX-10R

La Kawasaki è ormai da tempo conosciuta da tutti noi come l’azienda che si occupa della progettazione e poi successivamente della produzione di motori ed in particolare di motoveicoli.
Gli amanti delle due ruote sapranno sicuramente anche della partecipazione della Kawasaki in MotoGp nel 2008 e ancora oggi partecipa ai campionati mondiali di supercross, motocross e superbike, riscontrando anche ottimi risultati.
Sul mercato motociclistico da sempre ha destato interesse per la famosissima Ninja, che man mano si è evoluta sempre di più sia sulla questione estetica che sulla questione motore.
Nel 2021 ci sarà una nuova versione, la Ninja ZX-10R, cercheremo di anticiparvi qualche novità in questo articolo.

Telaio dal look super rivisitato, punto di ancoraggio del forcellone più basso rispetto al modello precedente, anche le sospensioni sono state modificate.
Novità anche sull’impianto frenante, i freni Brembo questa volta sono dotati di una pinza monoblocco, mentre anteriormente sono presenti dei dischi a pompa radiale, anche il serbatoio dell’olio per i freni è stato posizionato in un punto diverso.
Il display sotto il cupolino, che presenta il logo questa volta in 3D, è di 4.3 pollici con tecnologia bluetooth, impianto di illuminazione a led, prima grande novità in ambito motociclistico in casa Kawasaki.
Sul manubrio è presente un pulsante, tramite questo è possibile selezionare 4 modalità di guida.

Prima modalità disponibile è quella Sport, poi abbiamo la modalità road, rain e infine rider che può essere personalizzata a proprio piacimento.
Novità anche sulla potenza del motore, in linea di massima dovrebbe avere circa 215 cavalli , il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ad una somma abbastanza importante, dai 30 mila ai 40 mila euro, anche perchè saranno prodotti solo ed esclusivamente 500 pezzi.
La data di uscita non è stata svelata, dovrebbe essere tra gli ultimi giorni del 2020 e i primi del 2021, gli appassionati sono in attesa del nuovo gioiellino della casa madre giapponese.

 

Exit mobile version