Extra quotidiano

L’Inter è sempre più Lukaku-dipendente

Romelu Menama Lukaku, attaccante d’origine belga è sempre più al centro del progetto Inter , tanto che la squadra di Milano sembra dipendere totalmente dai suoi gol , ciò lo dimostra anche l’avvilente pareggio avvenuto in Champions contro un modesto Borussia Mönchengladbach.
I tifosi nerazzurri sono contentissimi delle prestazioni e soprattutto dei gol di Lukaku , ma non troppo del modulo che Antonio Conte adotta per la sua squadra , seppur i meccanismi sembrano essere quasi perfetti , il gioco è molto prevedibile e soprattutto centralizzato sul belga che nonostante la splendida forma fisica e i tanti gol nelle ultime partite non è riuscito a trascinare l’Inter alla vittoria.

L’allenatore del Mönchengladbach sottolinea proprio questo nel post gara di Champions League, ovvero una dipendenza da Lukaku soprattutto nei momenti di difficoltà, dove il belga con la sua stazza fisica riesce a far alzare la squadra e a fare reparto da solo.
Lo stesso Inzaghi, tecnico della Lazio, nella gara contro i nerazzurri aveva abbassato Leiva e Acerbi sul belga in modo da annaullare il gioco interista , lo stesso Pioli nel derby disputato settimana scorsa aveva dato compito a Romagnoli e Kessie di marcare a uomo Lukaku.
Questa mossa è stata azzeccata , infatti nelle tre gare sopra citate l’Inter non è riuscita a portare a casa i tre punti.

Ecco che ritornano nelle mente le parole del tecnico salentino che da ben sedici mesi chiede Marotta un nuovo attaccante con caratteristiche ben diverse da Lukaku.
La trattativa Dzeko sembrava accontentare moltissimo il tecnico nerazzurro , poi per chissà quale intoppo di mercato la trattativa è saltata e Conte si ritrova con un palco attaccanti cortissimo.
A gennaio potrebbero esserci importanti novità in vista del mercato invernale , il tecnico chiederà un vice Lukaku , impossibile arrivare a Dzeko , molto più facile la pista Olivier Giroud che comunque farebbe comodo alla squadra.

 

 

Exit mobile version