Molto spesso , mi verrebbe da dire purtroppo, chi nella vita ha avuto la fortuna di avere un talento lo spreca esaltando cattive abitudini che con l’andare del tempo inevitabilmente lo porteranno a non esplodere nel proprio ambito.
Ecco che cercherò di fare un’attenta analisi e sopratutto soggettiva di un talentino del calcio italiano , che da circa due anni impressiona gli addetti al calciomercato , ma che troppo spesso fa parlare di se per fatti accaduti del tutto negativi.
Nicolò Zaniolo nasce a Massa nel 1999 , attualmente è un calciatore della Roma e ha già debuttato in Nazionale maggiore siglando anche due favolosi gol.
L’ultima vicenda che coinvolge il talentuoso centrocampista italiano riguarda una serata fatta proprio pochi giorni fa in una nota discoteca di Villa Borghese , dove sotto i riflettori dei paparazzi presenti in quel luogo sono finiti alcuni atteggiamenti poco consoni del calciatore.
Le foto di Zaniolo che indisturbatamente fumava una sigaretta , abitudine sbagliatissima per un calciatore del suo livello, sono finite su tutti i giornali di gossip più importanti del nostro Paese , scatenando prima l’ira della società di appartenenza e poi dei tifosi che sono super innamorati del talentino.
Tanti sono stati i paragoni fatti, chi l’ha paragonato a Mario Balotelli , eterno bambino, chi addirittura , come atteggiamenti fuori dal mondo del calcio , a Diego Armando Maradona.
In un momento importante della sua carriera , dove i riflettori dei top club mondiali sono puntati tutti su di lui , Nicolò ha fatto una pessima figuraccia , anzi alcuni hanno immediatamente cambiato idea su di lui.
Si spera che questa futura stella del calcio mondiale non sprechi il proprio talento pensando troppo al dio denaro e alla bella vita , che con le dovute moderazioni potrà tranquillamente fare.
Il nostro augurio e che Zaniolo nel più breve tempo possibile ritorni a far parlare di sè per le magie fatte sul rettangolo verde e non per altre situazioni.