Extra quotidiano

Ronaldo show , la Juve si avvicina alla vittoria dello scudetto

Nel posticipo della 34.a giornata di Serie A si è svolta la gara di calcio tra la Juventus che ormai da anni è in testa alla classifica e la Lazio , che grazie ad un grandissimo allenatore come Simone Inzaghi ha dato filo da torcere ai bianconeri per la corsa alla vittoria dello scudetto.
La partita è terminata con il risultato di 2-1 in favore dei ragazzi allenati dal condottiero Maurizio Sarri allungando a +8 sull’Inter e mettendo le mani , salvo imprevisti, sul nono scudetto di fila dell’era Andrea Agnelli.
Il protagonista della serata , come accade quasi sempre è Cristiano Ronaldo che regala ai tifosi juventini una fantastica doppietta.

Quella di ieri era forse l’ultima partita più difficile e la Juve anche se con qualche difficoltà l’ha vinta grazie al suo uomo simbolo , Cr7 che si regala anche la testa della classifica, insieme a  Ciro Immobile ,  dei marcatori della Serie A Tim.
La gara non ha mostrato spunti di grande calcio , a prevalere in questo periodo è la poca condizione sia fisica che mentale dei calciatori , a prevalere è stata la lucidità dei bianconeri e la maestosità di Ronaldo.
I piani tattici messi in campo da Sarri sono saltati prima dell’inizio della gara a causa dell’infortunio di Higuain che doveva giocare titolare , il suo posto è stato poi occupato da Dybala

Nel primo tempo però a parte qualche giocata qua e là sulla trequarti, la sfida si è rivelata equilibrata, eccezione fatta per un palo colpito dal terzino Alex Sandro sull’assist del compagno di reparto De Ligt.
Nella ripresa la storia è cambiata , la Juventus è entrata in campo molto più motivata e grintosa , al resti ci hanno pensato i due difensori biancocelesti che hanno permesso a Ronaldo di siglare una doppietta.
Anche quest’anno la Juve si avvicina a festeggiare l’ennesimo scudetto.

 

Exit mobile version