Extra quotidiano

Xiaomi Mi Band 5 , ecco le prime indiscrezioni

Xiaomi Inc è un’azienda leader che opera nel campo delle tecnologie e dell’elettronica di consumo , è un brand cinese con sede a Pechino , nell’anno 2017 ha fatturato circa 18 miliardi di $ , da quasi due anni sta lanciando sul mercato smartphone e relativi accessori davvero molto interessanti.
Nonostante il periodo di crisi che tutti i Paesi stanno attraversando a causa del virus Covid-19 , il colosso cinese ha in mente di presentare nei prossimi mesi un nuovo prodotto , parliamo del Mi Band 5 , un fitness tracker di indiscussa qualità.

Alcune indiscrezioni ricavate da Weibo , social network assai utilizzato in Cina, si parla di un’imminente uscita o al massimo tra un paio di mesi, sul mercato di questo prodotto con alcune immagine già visibili su piattaforme online.
Novità assoluta riguarderà lo schermo , sul nuovo modello sarà più grande sfiorando i 1.3 pollici ,naturalmente lo schermo sarà a colori e si visualizzeranno tutte le opzioni relative all’allenamento e al proprio stato di salute , novità sarà il sensore per la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue.
Si vocifera la presenza del supporto vocale Alexa per gestire i dispositivi all’interno della propria abitazione , se dovesse essere vera la notizia, sarebbe veramente un’importante evoluzione.

Nota ancora poco positiva riguarda la possibilità di effettuare pagamenti online anche tramite il dispositivo , l’NFC non sarà integrato nella versione europea del dispositivo e quindi sul mercato Italiano ma solo in quello cinese.
La questione prezzo dovrebbe essere una nota sicuramente positiva , in Cina il prezzo si aggirerà quasi sicuramente intorno ai 199 yuan , poco più di 25 euro al cambio attuale , si pensa in Italia posso al massimo raggiungere una cifra poco più di 35-40 euro, prezzo comunque ottimo per un dispositivo di altissimo livello.
I veri appassionati del marchio cinese sperano che il fitness tracker arrivi in Italia già nel prossimo mese , per mettere alla prova tutte le opzioni disponibili.

Exit mobile version