Extra quotidiano

Ordinare cibo su Instagram, l’aiuto alle piccole imprese

Che le Piccole e Medie imprese, le cosiddette PMI siano la parte più colpita economicamente da questa crisi, è un dato di fatto.
Proprio per queste ragioni, Facebook, proprietaria anche di Instagram,  che da quando l’intero Globo è finito in quarantena ha introdotto ogni giorno nuovi strumenti per sostenere in modo digitale le persone, oggi ha annunciato nuove iniziative per poter permettere alle persone di sostenere e soprattutto scoprire le piccole imprese italiane.
Una di queste innovazioni riguarda proprio il poter ordinare il cibo su Instagram.
Infatti, per consentire alle persone di sostenere i ristoratori locali, Facebook Inc ha lanciato per Instagram gli ordini di cibo a domicilio.

In particolare, l’acquisto di generi alimentari può essere effettuato tramite il nuovo pulsante “Ordina cibo” nei profili dei Ristoranti / Pub o l’adesivo “Ordini di cibo” nelle storie.
Attraverso queste nuove funzioni quindi la persona viene poi indirizzata al sito di partner esterni di consegna a domicilio (Deliveroo e UberEats per l’Italia)
Ovviamente, Facebook non ha inventato nulla di nuovo in quanto le società di consegna a domicilio esistono da anni ma, le nuovi funzioni aumenteranno in modo esponenziale la visibilità di queste società e dei ristoratori che ne usufruiscono.

Inoltre, arriva finalmente in Italia anche la funzione con la quale le persone potranno accedere con un semplice click ai buoni regalo messi a disposizione dai commercianti della propria città che aderiscono  all’ iniziativa.
Il tutto sarà visibile attraverso il semplice annuncio Supporta le imprese locali” che comparirà a tutti nel feed di Facebook.
Anche il pagamento dei voucher e dei buoni regali  sarà effettuato attraverso siti partner, semplificando al minimo indispensabile ogni operazione necessaria.
Facebook così sfrutterà la propria potenza non solo per guadagnare, ma anche per dare una mano alle persone più in difficoltà.

 

Exit mobile version