Extra quotidiano

Cattive abitudini alimentari , ecco le più comuni tra gli Italiani

Il pensiero fisso e quasi snervante di molti Italiani è quello di riuscire a mantenere sempre una perfetta forma fisica , ma allo stesso tempo rimaniamo imperterriti amanti del cibo , che purtroppo per la nostra forma fisica , nel nostro territorio è sempre più buono. Altro vizio che concorre a farci mettere su peso è la scarsa attività fisica che però può essere giustificata dai tanti impegni quotidiani che ci ritroviamo a dover affrontare in maniera assai frenetica.

Alcuni studi però , hanno evidenziato che alla base dell’ingrassare esistono specifici abitudini che purtroppo noi compiamo ogni giorno , senza magari nemmeno farci caso. Vi mostreremo che esistono almeno sei abitudini sbagliatissime che portano all’accumulo di grasso e all’aumento del peso corporeo. Al primo posto elenchiamo la tanto amata colazione al tavolo del bar , fatta spesso da cappuccino e cornetto , senza volerlo apportiamo al nostro organismo circa 300 kcal , indipendentemente se preferiamo la come ripieno la cioccolata o la marmellata. Altro antagonista del nostro peso forma è il distributore automatico di alimenti che contiene spesso merendine e cibi troppo pieni di conservanti e zuccheri , a ciò si aggiunge la velocità con cui mangiamo;

Spesso dedichiamo poco tempo al pranzo e alla cena , di norma dovremmo consumare un pasto in almeno 30 minuti , cosa che raramente facciamo , soprattutto a lavoro. La sere poi , prima di ritornare a casa facciamo aperitivo con gli amici , mangiando sfizi vari e bevendo magari qualcosa di alcolico che danneggia ancora di più il nostro corpo. Tornanti a casa , affamati il più delle volte , facciamo abbinamenti sbagliati di cibo , apportando spesso una quantità eccessiva di carboidrati e zuccheri che poi danni gravi problemi a livello di glicemia. Per concludere il vizio di molti è quello di abbinare un buon dolce alla fine del pranzo , questo oltre ad aumentare i livelli di zucchero nel sangue , va a depositarsi direttamente su addome e fianchi.

Exit mobile version