In attesa di capire come la Figc deciderà di concludere il campionato di Serie A e come la Uefa deciderà sulla Champions League , il club Juventus proietta i suoi interessi sul mercato estivo che tra non molto aprirà le sue porte. Fabio Paratici e Pavel Nedved , nonostante le perdite che il club inevitabilmente ha subito per l’emergenza Covid-19 , stanno già muovendosi su alcuni nomi per il mercato in entrata.
L’obiettivo è di costruire una rosa ancora più competitiva per continuare a dominare nella scena Italiana ma soprattutto riportare a Torino la coppa dalle grandi orecchie che manca ormai da troppo tempo ,con precisione dal 1996. Partiamo con il ricordare che la Juve si è già assicurata le prestazioni dello Svedese Kulusevski , ala destra dotata di ottima tecnica e buon senso del gol , rimasto a Parma per completare la sua stagione; interessa anche Torres , anche lui ala del Valencia , stando alle statistiche molto abile nel dribbling e buon fiuto del gol , la Juve però dovrebbe vincere la concorrenza di Real Madrid e Borussia Dortmund. In ottica terzini , la situazione è più particolareggiata , si acquista solo in caso di cessioni.
Il dictat di Paratici sarebbe quello di vendere Mattia De Sciglio il cui rapporto con mister Sarri non è mai decollato . fortuna vuole che il terzino Italiano ha una forte e ampia richiesta da squadre estere , quindi non dovrebbe essere difficile la sua cessione. Su Alex Sandro la situazione è ben diversa , la Juve non vorrebbe cedere il brasiliano a meno che si presenti una grande offerta , superiore almeno ai 30 milioni di euro. Al suo post Paratici ha pensato ad Emerson Palmieri , terzino naturalizzato italiano in forza al Chelsea , avvicinatosi più volta alla Juventus e sfumato per piccole incomprensioni.Cresce l’attesa per i tifosi bianconeri , che anche quest’anno vedranno una rosa competitiva in ogni ambito