Extra quotidiano

Coronavirus, 5 anziani morti in poche ore

E’ successo in Liguria pochi attimi fa. 5 anziani ricoverati in rianimazione presso l’Ospedale San Martino di Genova sono morti nel giro di pochissime ore. Ad annunciarlo il responsabile dell’ Ufficio Stampa dell’ Ospedale, il quale ha dichiarato come queste morti abbiano fatto notizia poiché avvenute nel giro di 2 massimo 3 ore.

A farne le spese sono state, come detto, 5 persone anziane tra cui: un donna di 90 anni residente in provincia di Milano, ricoverata a Genova nel reparto di rianimazione da circa 10 giorni. Deceduto invece nel pronto soccorso, in osservazione breve intensiva, un cittadino ecuadoriano di 73 anni, residente a Genova.
Pochi minuti dopo, l’Ospedale ha segnalato la morte di un paziente di 87 anni, residente a La Spezia, ricoverato da 6 giorni all’ interno del reparto di Malattie Infettive.
A queste tre morti, si sono poi aggiunte quella di un paziente residente a Genova di 87 anni, ricoverato nel reparto di Immunologia e quella di un paziente novantenne di origini astigiane, residente a Riva Ligure, provincia di Imperia, deceduto nel Padiglione 10 dopo pochi minuti dalla morte degli altri 4 sfortunati.

Oltre che a queste 5 morti avvenute in poco tempo, la Liguria sta vivendo attimi di terrore. Infatti è una delle regioni più a rischio in quanto molto vicina al focolaio della Lombardia e quindi più avvezza agli spostamenti di gente magari già contagiata in precedenza.
Ad oggi, i dati parlano di ben 50 morti già accertate causate dal Coronavirus o Covid-19 (come dir si voglia). Mentre i contagiati hanno proprio oggi superato la quota di 600, che per una regione piccola e compatta come la Liguria è un numero che inizia a fare davvero paura.
Ai cittadini liguri non resta che rispettare le regole imposte da governo e magari sperare nel buon senso di chi è stato in zone molto contagiate in precedenza.

Exit mobile version