Esempi unione colossi: chi ha fatto la storia dal punto di vista dell’unione di due menti per proporre qualcosa di nuovo
Si è parlato di recente di una possibile unione – che potrebbe avere dei grandi ed interessanti aspetti ed effetti dal punto di vista economico oltre che produttivo – e la notizia di questa unione tra i due colossi – parliamo di Apple e Netflix – ha sicuramente fatto il giro del mondo.
M
Quali sono, allora, i grandi esempi del passato che potrebbero avere in questo senso ispirato le due aziende e che potrebbero fungere da grande esempio?
Basti pensare alla Disney, noto colosso statunitense, che sta letteralmente monopolizzando il mercato acquisendo una casa dietro l’altra: Marvel, Lucas, persino la Fox. E anche Amazon, che principalmente sarebbe dovuta essere una “semplice” piattaforma di compravendita, nel tempo si è trasformata divenendo qualcosa di sempre più mastodontico e imperante, anche grazie al servizio di Amazon Prime e al conseguente Prime Video, che permette di vedere numerose serie televisive e show di ogni genere.