Extra quotidiano

Casa piccola arredamento: per espandere spazi si può ragionare in altezza

Casa piccola arredamento: si può ragionare in altezza se non si ha molto spazio a disposizione, evitando così di rendere povero e poco funzionale l’arredamento di un ambiente piccolo

Casa piccola arredamentoAvere una casa molto grande è sicuramente il desiderio di moltissime persone. Un desiderio che tuttavia, e purtroppo, non sempre può essere risolto anche perché spesso gli immobili grandi sono frutto di spese importanti, sia dal punto di vista iniziale – l’acquisto di una casa grande è più importante rispetto a quello di una casa piccola – sia dal punto di vista della manutenzione stessa dell’immobile.

Per i “comuni mortali”, quindi, è conveniente sempre acquistare una casa più piccola, accettando qualche piccolo limite dovuto, ad esempio, agli spazi ristretti. Per questo motivo, un’idea per limitare il problema e rendere onore alle necessità di spazio di ognuno di noi, potrebbe essere quella di ragionare in altezza, aumentando gli spazi che è possibile aumentare, senza pesare su quelli calpestabili. Il letto, ad esempio, può essere un ottimo metodo per aumentare questi spazi: posizionare il letto in altezza, sotto il quale applicare, a castello, una scrivania e una libreria, può essere un’idea interessante per la stanza dei bambini, dando così il giusto spazio ad altri elementi della casa.

Exit mobile version