Arredamento Feng Shui porta: quali sono le regole per la porta d’ingresso di una casa? Ecco le informazioni necessarie per arredare bene secondo questo stile
Ricordando che il Feng Shui non rappresenta e non indica solamente un metodo di arredamento ma è fondamentalmente anche uno stile di vita, non possiamo dimenticare l’importanza di questa filosofia che spesso si rende molto utile per restituire armonia e serenità. Perché in effetti – e vale sicuramente la pena di dirlo – l’armonia di una casa può riflettersi in maniera davvero importante sull’armonia di una persona, e ciò è determinante nella filosofia di vita del Feng Shui, oltre che una caratteristica fondamentale che si riflette in ogni ambiente della casa.
Le regole di questo stile, quindi, sono davvero tante, ed oggi è possibile ricordare quelle che riguardano uno degli ambienti principali, che è proprio la parte dedicata all’ingresso all’interno di una casa.
Quali sono le regole da seguire in questo caso?
Prima di tutto, è bene ricordare che anche la parte esterna vicinissima alla porta d’ingresso va riveduta: è bene tenere sempre pulita e ordinata anche la zona di accesso alla casa, perché così si manterranno più lontane le varie energie negative.
Mai allineare le porte sul retro con la porta d’ingresso: è infatti fondamentale che l’energia possa fluire in casa. La porta deve essere ben illuminata e non sarebbe un male se vi fossero piante e profumi in prossimità di questa zona. È inoltre molto utile eliminare eventuali disturbi di rumore, come cigolii o altro che potrebbero disturbare l’armonia dell’ambiente.