Arredamento e carattere: come i mobili ci dicono molto di noi
Rosamaria
Arredamento e carattere: mobili ed arredamento possono dirci molto di noi stessi e delle nostre caratteristiche personali
Molto spesso si pensa che l’arredamento di una casa ed il modo in cui – più in generale – vengono scelti e disposti i mobili delle stanze di un immobile, sia in qualche modo caratteristica espressiva e determinante della personalità di chi vive all’interno della casa stessa. È sicuramente una certezza che la casa e la persona abbiano un legame molto forte, spesso dettato anche dal fatto che il luogo in cui si vive viene sempre più spesso visto come un luogo all’interno del quale potersi rifugiare, magari anche dopo una estenuante e dura giornata di lavoro.
Insomma, tra casa e persona vi è un legame da non sottovalutare. Per fare qualche esempio concreto e certamente comprensibile non solo ad esperti di psicologia, pensiamo al fatto che una persona che ama viaggiare, una persona di grande personalità avventuriera, ad esempio, è sicuramente una persona che amerà anche avere un arredamento minimalista, anche se talvolta eccentrico. Molto probabilmente, sarà molto facile ad una prima occhiata riuscire a stabilire anche il carattere e la personalità di chi vive all’interno di quella casa: un perfezionista sarà difficilmente sereno di vivere dentro quattro mura sporche e disordinate. E chissà che conoscere questi aspetti non possa poi esserci di aiuto anche per conoscere meglio il nostro partner!