Malori al concerto di Vasco. Serata andata tutto sommato bene, ma si è verificato anche un decesso: morto un 40enne romano
È stata una serata tutto sommato abbastanza serena e tranquilla – se così si può dire, visto l’elevato numero di spettatori del concerto di Vasco Rossi – quella di sabato sera 1 luglio 2017: una serata che ha visto protagonisti non solo gli appassionati giovanissimi che seguono oggi il noto cantante, ma anche i vecchi fan, persone che sono nate e cresciute con la musica di un cantante rock d’eccezione.
Ma parliamo anche di problemi, che per fortuna in alcuni casi si sono risolti in maniera abbastanza leggera: perché come era normale che fosse, il concerto del noto cantante modenese ha comunque comportato qualche piccolo mancamento, malore o problema di salute dovuto ai più svariati fattori. Perché se da un lato c’è stato chi ha deciso di vivere il momento indimenticabile dei primi 40 anni di carriera del noto cantante in una maniera sobria e lucida – forse anche per poter ricordare per sempre un momento storico per la musica italiana – dall’altra parte c’è stato anche chi ha esagerato un po’, magari alzando un po’ il gomito. E parliamo ad esempio dei 1830 pazienti visitati all’interno dell’area, di cui alcuni ubriachi, altri con fratture, qualcun altro con difficoltà respiratorie.
La serata è andata quindi piuttosto bene. Anche se, purtroppo, a rimetterci la pelle è stato un 40enne di Roma che ha avuto un malore alle 6 del mattino di sabato. L’uomo è morto all’Ospedale di Boggiovara.