Extra quotidiano

Gardenie AISM: anche quest’anno interessanti progetti di ricerca

Gardenie AISM: Alessandria propone, anche quest’anno, l’acquisto delle piante per supportare i progetti di ricerca contro la Sclerosi Multipla

Si ritorna anche quest’anno ad Alessandria, in Piemonte, con le gardenie dell’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – che vengono presentate nelle più importanti piazze del centro e delle periferie, in occasione della giornata dedicata, appunto, alle donne. Oggi è l’8 marzo, e proprio oggi, passeggiando per le vie del centro di Alessandria e delle altre cittadine limitrofe, si potranno acquistare le piante di gardenia, sostenendo, con il ricavato, i vari progetti di ricerca in supporto delle varie cure e del trattamento contro questa patologia.

Ma non solo: oggi, in edizione limitata, sarà anche possibile acquistare – oltre alle gardenie che saranno presenti nelle piazze, nelle parrocchie, nei vari centri commerciali, ed in altri 100 comuni della zona – anche le piante di ortensie, disponibili tuttavia in edizione limitata e solo in tre colori. L’idea potrebbe essere quella di sostituire con l’ortensia la gardenia, quando ci sarà il prossimo cinquantenario della nascita dell’associazione di ricerca.

L’iniziativa prende il nome di La Gardenia di Aism, e promette di sostenere tutti i progetti di ricerca per il trattamento della patologia, specialmente nei bambini, in cui l’esordio della malattia è indicato come uno studio pilota.

 

Exit mobile version