Extra quotidiano

App arredamento: semplici da usare, facili da reperire

App arredamento: per arredare con semplicità e creatività la propria casa

L’arredamento di una casa non è certo un gioco da ragazzi. Lo sanno molto bene coloro che, per diventare arredatori, hanno dovuto fare i conti con anni di studio, teoria e pratica, e che oggi molto spesso non vedono riconosciuto in maniera adeguata il loro lavoro di interior designer.

Ma senza nulla voler togliere proprio alle capacità ed alla formazione di chi, l’arredatore lo fa di mestiere, al giorno d’oggi spopolano letteralmente le applicazioni per smartphone a tema, per consentire anche a chi di arredamento ed architettura capisce ben poco, di poter sfruttare creatività e fantasia. Molto spesso, abbiamo infatti tante idee, che tuttavia sono confuse e non sono propriamente le più semplici da attuare: l’arredamento è una cosa seria, ma se ci volessimo impegnare nella ricerca di soluzioni da proporre al nostro arredatore di interni di fiducia, ecco che sputano le app gratuite, che consentono di abbattere pareti, dividere ambienti, testare colori e tipologie di arredo, senza combinare alcun disastro irreversibile, e senza spendere un centesimo.

Tra le varie app arredamento, ricordiamo ad esempio IKEA Home Planner, che si può trovare direttamente sul sito dell’azienda: semplice da usare, offre anche molti spunti per migliorare non solo l’arredo e lo stile, ma anche l’illuminazione degli ambienti e le tipologie di elettrodomestici da individuare. O ancora, Envisioneer Express, che consente di avere una visione in 3D della casa, arredando in maniera semplice e veloce tutte le camere e potendo scegliere tra numerosi stili e colori.

 

Exit mobile version