Negli ultimi anni il numero di persone attirate dalle speculazioni con i prodotti derivati, come ad esempio le opzioni binarie, è in costante crescita. Le motivazioni per cui tali prodotti hanno un successo così ampio e diffuso sono varie.
Minimo investimento
Gli investimenti classici, come ad esempio l’acquisto di azioni o di valuta straniera, sono particolarmente remunerativi per chi possiede un buon capitale iniziale con cui cominciare. Chi possiede solo poche migliaia di euro in genere evita questo tipo di speculazioni; da un lato perché investire pochi soldi non porterebbe un guadagno sufficiente a motivare il rischio di queste operazioni. Dall’altro lato molte persone non sono in grado di mantenere il proprio capitale immobile per lunghi mesi, fermo in un investimento. Le opzioni binarie sono particolarmente interessanti invece perché consentono di iniziare ad investire anche con capitali minimi, di sole poche centinaia di euro. Inoltre ogni affare ha una durata molto breve, a volte anche di un solo minuto, al termine del quale si riceve subito il guadagno ottenuto, senza dover attendere oltre.
I broker
Un altro motivo per cui sempre più persone si avvicinano agli investimenti nei prodotti derivati è rappresentato dai broker di opzioni binarie disponibili in rete. I siti di queste società fanno una pubblicità sfrenata alle opportunità che offrono, cosa che sicuramente fa presa su moltissimi nuovi clienti ogni giorno. Le offerte disponibili sono varie e, in molti casi, i broker stessi propongono anche corsi e tutorial, in modo da consentire ai loro clienti non solo di iniziare a guadagnare, ma anche di continuare a farlo. Questo porta ad una maggiore presenza nel corso del tempo e a una minore fuga da un investimento, anche quando non è remunerativo come si pensava.
I bonus
Per riuscire a trovare costantemente nuovi clienti i broker di opzioni binarie offrono ai nuovi trader interessanti bonus. Il più classico consiste in un regalo in denaro, riconosciuto ad ogni primo versamento effettuato dai nuovi clienti del sito. Questo dono è in genere commisurato ai soldi versati, cosa che spinge molte persone ad investirne nelle opzioni binarie cifre da subito elevate, sperando in un bonus maggiore. Alcuni siti offrono anche la possibilità di ottenere un rimborso sulle operazioni che non sono andate a buon fine; questo permette di non perdere totalmente il proprio capitale in caso di attività scarsamente fortunate e spinge molti ad una maggiore leggerezza nella scelta delle speculazioni da effettuare.