Extra quotidiano

Eventi Milano Epifania: come trascorrere il giorno della Befana

Eventi Milano Epifania: cosa fare a Milano nella giornata dedicata a dolciumi e balocchi per i più piccoli (e non solo)

Il 6 gennaio è il giorno tradizionale che “porta via” tutte le feste. E sebbene con un pizzico di malinconia per la fine del periodo natalizio, è tradizione trascorrere questa giornata in allegria, specialmente per dedicare ai più piccoli un momento di felicità e di emozione: il giorno della Befana è infatti dedicato a doni e balocchi, che vengono portati dalla vecchietta a bordo della sua scopa che, nella notte a lei dedicata, inserisce dolciumi e giocattoli nella calza appesa al caminetto.

Per tradizione religiosa, essa è invece il giorno in cui i Re Magi raggiunsero la grotta in cui si trovava Gesù Bambino per portare i loro doni: oro, incenso e mirra. Ed è proprio a questa tradizione che si ispira il Corteo Storico dei Magi che si terrà oggi, giorno 6 gennaio, a Milano: occhi aperti, quindi, nel centro storico in cui i Re Magi porteranno i loro doni da Piazza Duomo a Piazza Sant’Eustorgio.

Ma anche altri momenti di gioco per i più piccoli e non solo riguarderanno questa giornata: passeggiata al BOSCO WWF di Vanzago, per i piccoli ed i grandi, con un’escursione di due ore, mentre al Museo di Storia Naturale si potrà “giocare” per incontrare la Befana. Tanti altri giochi, come quiz e visite guidate, potranno essere effettuati in teatri, Musei, e centri ricreativi culturali di Milano.

Exit mobile version