Ancora Italia al freddo: peggiorano le condizioni al Nord ma anche al Sud Italia, dove si assisterà a vento e pioggia. Al Nord, invece, abbondanti nevicate
L’ondata di freddo che ha colpito l’Italia in questi ultimi giorni sembra non essere destinata ad arrestarsi: è quanto emerge da recenti informazioni delle condizioni meteo, secondo le quali l’Italia al freddo rimarrà tale ancora per un bel po’ di giorni. È quanto è stato confermato anche dalle immagini Meteosat, secondo le quali il freddo continuerà a colpire moltissime regioni italiane, specialmente al Nord, anche nelle prossime giornate.
Peggioramento delle condizioni meteo anche al nord ovest, in cui si assisterà non solo a temperature molto basse, ma anche a nevicate abbastanza abbondanti che proseguiranno fino a tutta la giornata di oggi. Durante la notte, invece, vi potrebbero essere forti venti che colpiranno in particolare la pianura lombarda, ma anche il Sud Italia: prossime ore gelide quindi anche al meridione della penisola, dove ci saranno anche dei particolari peggioramenti delle condizioni, con pioggia e raffiche di vento.